Sono una grande amante degli oli essenziali e li uso volentieri, ma in genere li diffondo nell’ambiente con i soliti fornelletti, elettrici o con la candelina. Quando ho visto i diffusori in legno di Luisa sono rimasta colpita dalla loro rustica bellezza e incuriosita dalla loro funzionalità, così ho effettuato l’acquisto per sperimentare questo nuovo modo di godere dei benefici dei miei oli. E’ stata una sorpresa!
Innanzitutto il diffusore è bello come oggetto; è semplice ma emana cura e calore; è piacevolissima la sensazione del legno non verniciato fra le mani, e infatti anche la forma e la dimensione richiama quella di una ciotola grezza che è un piacere tenere, accarezzare, guardare. Dentro è riempito di trucioli (selvatici) di profumatissimo cirmolo (ho scelto proprio di usarlo con l’olio di cirmolo, sia per enfatizzare il profumo naturale del legno, sia per aumentare la sensazione boschiva evocata da questo diffusore) su cui è adagiata una stella alpina di gesso, armoniosa nella sua semplicità.
L’effetto è fantastico, ormai questo diffusore si trova stabilmente sul mio comodino o sul tavolino quando voglio immergermi nella lettura e in un momento di relax. Adoro il modo in cui il profumo dell’olio si diffonde gradualmente, senza mai essere invasivo o sovrastante come con gli altri sistemi. Tra l’altro, essendo gli oli essenziali molto potenti, questo è il metodo di diffusione più sicuro, e anche più economico, perché ne bastano davvero poche gocce per avere giorni di profumo. In pratica si tratta di un oggetto che emana l’essenza in maniera leggerissima ma costante; e se l’oggetto è così intrigante come questo, capace da solo di dare un tocco rustico e caldo a un angolo della stanza, l’effetto è ancora migliore!
Con questa recensione voglio ringraziare Luisa per avermi fatto conoscere un nuovo modo di utilizzare i miei oli, per aver portato un po’ di spirito selvatico anche nella mia casa di città, per avermi fatto letteralmente toccare con mano la bellezza autentica e il calore vivo del legno lavorato a mano.
- Walden – Vita nel bosco 📖 Henry David Thoreau - 15 Maggio 2024
- Mi sono fatta fregare di nuovo 🐾 La trappola digitale - 15 Aprile 2024
- Irene - 27 Dicembre 2023